Carvico
Jersey Lomellina
2 October 2011

Carvico S.p.A. sponsorizza il "MisterRunning Desert Team" e vince la Sahara Race 2011!

Dal 2 all’8 Ottobre scorsi si è svolta la Sahara Race, una delle corse estreme più importanti al mondo: 250km a tappe in autosufficienza nel pieno del deserto egiziano, uno dei più temibili della Terra. Condizioni climatiche estremamente sfavorevoli, temperature che sfiorano i 50 gradi e l’orizzonte di sola sabbia, rocce e dune alte anche 120 metri è ciò che attendeva i partecipanti. In “autosufficienza”, per chi non fosse esperto, significa partire e correre cinque tappe di 30-40 km, più una di 80-100 km, vivendo e gareggiando solo con quello che contiene lo zaino fornito in partenza, che pesa dai 7 ai 10 Kg. Ogni anno, atleti di tutti i continenti si sfidano tra loro (questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 30 nazioni) e, soprattutto, sfidano quella parte impervia del Sahara chiamata “La valle delle Balene” – soprannominata così per i resti fossili risalenti a 40 milioni di anni fa – fino al traguardo delle imponenti Piramidi di Giza. In questa edizione era presente anche Carvico S.p.A. in qualità di sponsor di un giovane e allenatissimo team italiano, il “Mister running desert team”, che ha vinto la gara!
Una formidabile squadra composta da quattro fantastici atleti, che hanno tagliato il traguardo da vincitori, tenendosi saldamente per mano. Paolo Barghini (capitano e già vincitore nel 2009), Roberto Lambardi, Enrique Montanari e Michele Bernini sigillano il grande successo con quasi un’ora di vantaggio sul secondo team in gara – quello canadese – dopo 250 km di sudore, tenacia, sofferenza, emozione e colpi di scena. Ma la Sahara Race oltre ad essere un importante evento sportivo è anche e soprattutto un importante evento di beneficenza.
Tutti i fondi raccolti eccedenti la copertura delle spese di partecipazione alla gara andranno all’associazione internazionale AMREF, per migliorare le condizioni di salute delle popolazioni locali e promuovere la loro formazione, perchè la salute sia veramente un diritto. L’unione di sport, natura, passione e solidarietà non è mai stata così forte e Carvico è fiera di averne fatto parte con la sua esperienza e qualità tutta Made in Italy. Congratulazioni “Mister running desert team”!