Carvico
Jersey Lomellina
11 July 2011

Carvico SpA e il tecno tessuto Vuelta, testimoni di una splendida giornata di sport

Il 10 luglio 2011 il leader nella produzione di tessuti tecnici per lo sport - Carvico S.p.A. – è stato ancora una volta al fianco delle migliaia di atleti che hanno dato vita alla venticinquesima edizione della Maratona dles Dolomites.
9.111 atleti pronti ai piedi delle Dolomiti per far parte della 25ma edizione della Maratona dles Dolomites. Un evento imperdibile non solo per chi segue il ciclismo, ma anche per i semplici appassionati di sport e amanti della natura. Una gara avvincente e bellissima che domenica 10 Luglio ha compiuto un quarto di secolo regalando emozioni uniche e immagini spettacolari a tutti i partecipanti.
Tra i sostenitori lungo il tragitto, Carvico S.p.A. era presente per la seconda volta consecutiva, fiera di essere gold sponsor di una manifestazione che condivide gli stessi ideali e princìpi che guidano da quasi 50 anni l’azienda bergamasca leader nella produzione di tessuti tecnici per lo sport. Princìpi quali il rispetto dell’ambiente, l’impegno, la costante ricerca dell’innovazione e l’altruismo.
Il ciclismo e lo sport più in generale, sono tutto questo; sono emozioni, passione, sacrificio, costanza, impegno. E per ogni atleta che vuole praticarlo al meglio è fondamentale avvalersi di capi di abbigliamento altamente tecnici e performanti facendo una scelta consapevole.
Come il gilet realizzato per l’occasione da Carvico con il tecno-tessuto Vuelta: apprezzatissima sorpresa che gli 8948 ciclisti tagliando il traguardo hanno ricevuto in regalo.
Completamente Made in Italy, Vuelta è un tecno-tessuto bielastico di ultima generazione perfetto per la pratica degli sport aerobici più impegnativi, quando è fondamentale indossare capi che consentano una naturale evaporazione del sudore e un'ottima libertà di movimento.
Scegliere capi realizzati con Vuelta significa godere di eccezionali vantaggi:
- la soffice garzatura: particolarmente apprezzata quando è a contatto diretto con la pelle
- la certificazione LYCRA® Sport: assicura allungamento, vestibilità e capacità di ripresa della forma
- la consistenza leggera, morbida e confortevole: migliora le prestazioni aerodinamiche
- la protezione termica: la soffice garzatura crea  un  cuscinetto  protettivo in grado  di mantenere la temperatura del corpo  costante, evitare all’organismo una continua termoregolazione e garantire all’atleta un minor dispendio di energia MIGLIORANDO LA PERFORMACE
- l’eccellente traspirabilità: il corpo rimane sempre fresco e asciutto
- la resistenza al pilling e all'abrasione: è garantito un uso prolungato nel tempo 
- il trattamento batteriostatico: impedisce il proliferare dei batteri causa di cattivi odori.