Carvico
Jersey Lomellina
23 July 2011

Emozioni dal campo: 16° torneo di calcio Carvico SpA

“Come sempre pronti a scendere in campo, con l’entusiasmo e la voglia di giocare, di confrontarsi e, soprattutto, di condividere una giornata allegra e divertente tutti insieme, dipendenti ed ex colleghi”.
È questa l’idea che spinge ogni anno Carvico SpA ad organizzare il Torneo Aziendale di Calcio a 7.
Giunto ormai alla sedicesima edizione, l’appuntamento ha avuto luogo Sabato 23 Luglio presso il Parco Serraglio di Carvico (BG). Il primo match del torneo inizia alle 15.30, quando ancora i raggi del sole allietano i “nostri” calciatori; si affrontano Spider e Sequoia. La partita è incerta fino alla fine, ma è Spider ad avere la meglio, con un risultato finale di 3-2.
Alle 16.15 è l’ora della sfida tra Revolutional e Siviglia. Il match è il più combattuto della giornata (2-2); sono solo i calci di rigore a stabilirne il vincitore: Revolutional batte Siviglia per 5-3.
Giocate le semifinali, il sole sembra essersi “nascosto” e la pioggia comincia a cadere incessante sul campo. Niente riesce però a fermare l’irrefrenabile voglia di sfida che aleggia tra i dipendenti Carvico; ecco che, nonostante le intemperie, scendono in campo Sequoia e Siviglia. E’ Siviglia a qualificarsi al terzo posto, con una vittoria schiacciante per 6-0.
Ore 17.45, è l’ora del big match; Spider e Revolutional giocano la finale. La stanchezza si fa sentire, la tensione traspare sui volti dei giocatori; nulla li può però fermare. Alla fine è Revolutional il vincitore del sedicesimo torneo interno della Carvico SpA! Tutti  nello spogliatoio a farsi una doccia e poi, buffet per giocatori e tifosi, grandi e piccoli! Sì, perché il torneo di calcio aziendale è ormai un appuntamento fisso per dipendenti, mogli e bambini; è un’occasione di incontro e di condivisione, un momento di vera aggregazione. Un ringraziamento speciale va dunque a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per la realizzazione di questo importante evento. Diamo a tutti appuntamento al prossimo anno, per la diciassettesima edizione del Torneo di Calcio della Carvico SpA!