Carvico
Jersey Lomellina

LCC

Life Cycle Control

Carvico e Jersey Lomellina operano, con serietà e impegno dichiarati, a favore della tutela e del rispetto dell’ambiente, attraverso processi produttivi innovativi e l’utilizzo di materie prime riciclate. Una cultura della sostenibilità che caratterizza da sempre le due aziende, specializzate nella ricerca di soluzioni all’avanguardia, coerenti ad un codice etico orientato ad una produzione sempre più consapevole.

Un progetto infinitamente etico

#
LCC

Il progetto LCC - Life Cycle Control - vuole essere la risposta concreta alla richiesta del mercato mondiale di operare nell’ottica della responsabilità sociale, basandosi sull’utilizzo di materie prime di riciclo e sull’abbattimento degli sprechi.

Carvico e Jersey Lomellina hanno scelto di utilizzare per la produzione dei tessuti LCC, la fibra in poliammide riciclata cava Econyl® sviluppata da Aquafil, azienda leader nella produzione di fili man made. Econyl® è frutto del recupero e della lavorazione di materiali usati e di scarto, altrimenti destinati alle discariche, che si trasformano in nuovo polimero e poi in nuovo filo, per tessuti dalle alte prestazioni tecniche.

Le performance dei tessuti

LEGGERI MA NON TRASPARENTI

La caratteristica più evidente dei tessuti in poliammide riciclata a sezione cava è la leggerezza. I tessuti prodotti con questa fibra innovativa garantiscono un’ottima copertura visiva senza risultare trasparenti.

 

TRASPIRANTI

La particolare conformazione della fibra in poliammide a sezione cava assicura una naturale traspirazione, favorendo l’evaporazione dell’umidità in eccesso, garantendo comfort estremo.

 

ISOLANTI

L’aria trattenuta all’interno della fibra cava assicura un’elevata coibenza termica, mantenendo costante la temperatura corporea; il tessuto ottimizza così la naturale capacità di termoregolazione del corpo umano, riducendo il dispendio energetico.

 

ALTA PROTEZIONE UV

La sezione cava della fibra consente di riflettere parte dei raggi solari incidenti. Il tessuto opera da filtro alle radiazioni con un elevato fattore di protezione.