Carvico
Jersey Lomellina

Azienda

Qualità Made in Italy.

Lungimiranza, visione precisa degli scenari delle tendenze attuali e future, ma soprattutto totale devozione alla qualità. Queste le caratteristiche che hanno reso Carvico e Jersey Lomellina le realtà aziendali di oggi, tra le più riconosciute nel settore a livello nazionale e internazionale, nelle quali la forte impronta tecnologica degli impianti è un plus nella costante ricerca della perfezione tessile.

Carvico: la forza delle idee

Le competenze eredità del passato, e lo sguardo rivolto al futuro: è questa la filosofia che rende Carvico unica nel suo genere. Una presenza globale, sempre ugualmente efficiente e il valore di un prodotto realizzato con rigidi criteri di selezione, al fine di garantire il pregio tipico di un tessuto indemagliabile elasticizzato di ultima generazione firmato Carvico SpA. Sono queste le ragioni di un successo che dura da oltre cinquant’anni e soddisfa con competenza i propri clienti, in qualunque angolo del mondo.

Jersey Lomellina: passionalità e classe

Tessuti per costumi da bagno dal gusto eclettico ed originale,  per capi outerwear dallo stile ricercato o per l’abbigliamento sportivo dalle elevate caratteristiche performanti, Jersey Lomellina è da sempre l’anima più attenta alle tendenze del mercato. Coniugare, senza compromessi, raffinatezza e funzionalità è la sfida che JL ha scelto, una sfida che vince tutti i giorni, con la costante ricerca della perfezione materica.

Un progetto globale

Per replicare il buon gusto e l’attenzione alla qualità che le rendono tra le migliori rappresentanti dello stile italiano nel mondo, Carvico e JL hanno aperto nel 2011 nuovi uffici a New York e Los Angeles. Presenti sui mercati orientali molto prima che divenissero i nuovi interlocutori del tessile, con la costituzione della Carvico Hong Kong nel 2001 e la Carvico (Shanghai) Trading nel 2002, dispongono di centri logistici a Hong Kong, Brisbane e Mumbai, con l’obiettivo di soddisfare le richieste dei loro clienti entro 5 giorni dalla data dell’ordine.

XLAnce Fibre Italia: il futuro è adesso

Inattaccabile dal cloro ma dalla mano sorprendentemente morbida e setosa, l’XLA, termofissabile a basse temperature, consente la mischia con altre fibre dall’alto potenziale tecnologico - un esempio su tutti il polipropilene - offrendo nel contempo ai designer ed ai confezionisti nuove possibilità nello sviluppo di capi sportivi e nuove prospettive nell’offerta di capi di abbigliamento dall’effetto no-stiro.

Xlance

Una sinergia di competenze verso un obiettivo comune mirata alla creazione di prodotti di qualità ed innovativi, capaci di guidare le tendenze nel sempre più competitivo mercato globale. Con questo obiettivo Carvico e JL, amanti delle sfide, hanno scommesso, insieme ad Aquafil, azienda leader nel settore chimico, sull’XLA, l’eccellente fibra elastomerica in grado di offrire caratteristiche e prestazioni di utilizzo molto innovative, acquistando nel 2011 il progetto di sviluppo dal colosso americano Dow Chemical Company e fondando la  XlAnce Fibre Italia Srl.